Come diventare un donatore?

Chi intende diventare donatore di sangue può recarsi presso una sede o un centro di raccolta Avis o un Servizio trasfusionale dell'ospedale della propria città.

Eventi e manifestazioni Calendario prelievi Campagne Galleria fotografica Organigramma Regolamento e statuto Non tutti sanno che... La donazione Diventa donatore Volontari Anche se non puoi donare Consigli dei medici

Anche se non puoi donare

Anche se una persona non può donare può dare un contributo fondamentale all'associazione. L'AVIS è piena di persone che non possono donare ma che contribuiscono attivamente all'interno dell'associazione come volontari. Oltre ad essere un grande gesto di solidarietà, le persone che entrano a far parte dell'AVIS Rivoli, verranno formate sulle varie dinamiche della donazione e coordinate in modo da poter offrire il miglior servizio possibile agli avisini e a chi chiede informazioni. L'opera di volontariato, in quanto tale, tiene conto degli impegni famigliari e lavorativi di chi vuole intraprendere questa strada, permettendo così di unire serenamente la vita privata e quella nell'AVIS Rivoli.

L'AVIS non ha un'organizzazione gerarchica ma bensì un'organizzazione a rete, dove i livelli sovracomunali svolgono attività di coordinamento. Il volontario è consapevole del proprio ruolo, che non è subalterno a quello del medico o dell'infermiere, ma altrettanto importante in quanto deve occuparsi, informare ed assistere i donatori.

Per qualsiasi informazione su come diventare volontario o per saperne di più sull'AVIS Rivoli e le iniziative che portiamo avanti, è possibile venire in sede in via Balegno 6 a Rivoli il martedì ed il venerdì dalle 15:00 alle 18:00, contattarci telefonicamente al numero 011 9586380 oppure via email all'indirizzo info@avisrivoli.it.

Ultime novità

SCARICA I REFERTI ON-LINE

Clicca qui per vedere come!
Scarica la guida

Monumento ai donatori

L'Avis di Rivoli ringrazia tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione del monumento ai donatori.
Clicca qui per vedere l'elenco

AVIS Comunale
Via Balegno, 6